domenica 29 settembre 2013

Quel burlone di Spider-man

Spider-man, un tempo noto per essere un eroe (dei fumetti, ovviamente), è, ormai, tristemente famoso per commettere qualche piccolo crimine qua e là. Vengono infatti chiamati Spider-man crimes e FORTUNATAMENTE in Italia ancora non ne abbiamo visti; al contrario, sono molto comuni all'estero.

L'ultimo è quello avvenuto tra la notte del 19 e 20 settembre che vede un ventunenne, Johnatan H. Newson entrare nel negozio Atwood Express e chiedere "Quanti soldi avete?" al cassiere. Quest'ultimo, capito cosa stava accadendo, ha colpito il malfattore con un taser. L'"uomo ragno", stordito, è riuscito a scappare ma è stato trovato dalla polizia ad un paio di isolati di distanza. Il giovane è stato portato nella prigione più vicita per poi essere rilasciato il giorno successivo.

Ma le malefatte del nostro eroe non finiscono qui. Già ad aprile un evento molto simile era avvenuto ad Hollywood Boulevard, dove un uomo vestito da uomo ragno aveva rubato 6000 dollari da un operatore turistico a Hollywood Boulevard. Dopo l'incidente tutti gli imitatori di Spider-man sono stati portati in questura per essere interrogati fin quando il colpevole non è stato identificato e arrestato.

La ragione potrebbe essere che tra il mondo reale e quello dei fumetti c'è un gap temporale e il dr. Octavius potrebbe aver già preso da tempo il controllo dell'arrampica-muri. Se non sapete di cosa sto parlando vi ordino consiglio di leggere The Amazing Spider-man #600 e The Superior Spider-man #1



Nessun commento:

Posta un commento